IRENE GRANDI A MUSICA PER I BORGHI 2020
Il festival si svolge a Marsciano dal 21 al 23 agosto

Eventi 31 lug 2020

È una versione ridotta quella che caratterizzerà l’edizione 2020 del festival di Musica Per i Borghi 2020, con tre serate, dal 21 al 23 agosto, a Marsciano. Quello che non si riduce è la qualità della proposta artistica che quest’anno porta uno dei grandi nomi della musica italiana, Irene Grandi. Una cantautrice in continua evoluzione che in oltre 25 anni di carriera ha saputo appassionare fan di tutte le età grazie alla sperimentazione di generi diversi e ad una straordinaria capacità di raccontare le forti emozioni che appartengono ad ognuno di noi.

Del resto Musica per i Borghi nei suoi 18 anni storia ha abituato il suo pubblico a spettacoli di grande livello con i migliori artisti nazionali e internazionali, riuscendo a creare un connubio vincente tra la proposta culturale e l’autenticità di un territorio che con i suoi borghi e paesaggi ha accolto in ogni edizione del festival migliaia di spettatori.

IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI
Oltre ad un ridimensionamento del numero degli spettacoli, l’emergenza sanitaria determinerà anche altre limitazioni relative al numero degli spettatori e alle location. Il concerto di Irene Grandi, sabato 22 agosto, si svolgerà all’interno dello stadio comunale ed è previsto il pagamento di un biglietto “E’ la prima volta che uno spettacolo di Musica per i Borghi è a pagamento – spiega il direttore del festival Valter Pescatori –. Una scelta resa necessaria dalle esigenze di sicurezza volte a garantire un controllo sul numero delle persone, non più di mille, che possono accedere allo spettacolo ed evitare la formazione di assembramenti nell’area in cui si svolge”. Per l’acquisto dei biglietti e per la consultazione del programma della manifestazione è possibile consultare la pagine web https://www.musicaperiborghi.it/eventi-2020/.

“Musica per i borghi ha un ruolo fondamentale nell’offerta culturale estiva della nostra regione – spiega il sindaco Francesca Mele – ed è importante che l’organizzazione del festival, che ringrazio per il lavoro profuso, sia riuscita a presidiare anche l’edizione 2020, sebbene le misure di sicurezza per il contenimento della pandemia abbiano reso necessario l’introduzione di alcune restrizioni e un sostanziale ridimensionamento del numero delle serate. In linea con quello che è il lungo percorso di questa manifestazione, giunta alla 18ma edizione, anche quest’anno si è potuta garantire la presenza di una delle cantanti più eclettiche e brave della musica italiana, quale è Irene Grandi, e mantenere altri spettacoli che coinvolgono anche artisti umbri e marscianesi. Sono certa che anche in questa estate segnata dalle misure contro la diffusione della pandemia il pubblico continuerà a premiare la qualità musicale di questo festival”.