Sabato 5 ottobre la seconda edizione del “Premio Sandro Pertini”
Organizzata dal Circolo culturale Sandro Pertini di Marsciano, la cerimonia si svolgerà presso la sala Aldo Capitini in Municipio a partire dalle 17.30

Eventi 03 ott 2019

L’appuntamento con la seconda edizione del Premio Sandro Pertini è fissato per sabato 5 ottobre ore 17.30 presso la sala Aldo Capitini del Municipio. Organizzato dal Circolo storico e culturale Sandro Pertini di Marsciano col sostegno della Fondazione di Studi Storici Filippo Turati, l’evento ha il patrocinio del Comune di Marsciano.
Durante la cerimonia saranno conferiti riconoscimenti a 6 personalità locali che si sono distinte per laboriosità e buona condotta in ambito lavorativo ma anche culturale, scientifico, artistico e sportivo, e che sono esempi di solidarietà sociale e filantropica. Un riconoscimento pubblico per promuovere i valori e gli ideali di cui si è fatto simbolo Sandro Pertini, uno dei Presidenti della Repubblica che più ha lasciato la sua impronta nella memoria collettiva.

Ad aprire la cerimonia saranno i saluti del sindaco ai quali seguirà l’intervento di Francesco Matteucci per il Circolo Sandro Pertini. Presenti anche Valdo Spini, presidente della Fondazione Fratelli Rosselli, che si occupa di studi a carattere storico istituzionale, e Maurizio Degl’Innocenti, presidente della Fondazione di Studi Storici Filippo Turati. La conduzione della cerimonia è affidata ai giornalisti Alvaro Angeleri e Luca Cardinalini. L’evento si concluderà con l’esecuzione dell’Inno di Mameli a cura del Chorus Marsciano.